I domenicani in S. Maria Novella. Eventi vari

1221 anatema lanciato dal Cardinale Ugolino, ASMN I.A.28

«La Biblioteca qui esistente consta di preziosa raccolta di libri ed opuscoli antichi e moderni di autori od argomenti domenicani. Essa sorse per le cure ed i sacrifici dei Molto Reverendi Padri Costanzo Maria Becchi ed Alberto Maria Zucchi figli di questo venerabile convento di Santa Maria Novella. Confratelli, imitateci e conservandola accrescetela»

Dall’archivio fotografico di S. Maria Novella. Eventi vari (sec. XX): il re di Spagna Alfonso XII, la processione per l’inaugurazione del Concilio Plenario Toscano, V settimana d’Arte per il Clero, benedizione della nuova Stazione di Firenze alla presenza di re Vittorio Emanuele III, Umberto di Savoia nel Cappellone degli Spagnoli, Papa Pio XII e tanti altri.